ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

estate 2020

Sabaudia bandiera blu per il 19° anno consecutivo

Lauri e Avagliano: "Nostro mare patrimonio inestimabile da tutelare per costruire economia virtuosa"

SABAUDIA – Sabaudia conferma la Bandiera Blu nel 2020, è il 19esimo anno consecutivo. Sabaudia è tra i sette Comuni della provincia di Latina che hanno ottenuto la bandiera Blu, l’importante ricono.scimento della FEE (Foundation for Environmental Education) che certifica la qualità di spiagge e acque di balneazione. Per la città delle dune è il 19° anno consecutivo.

Alla cerimonia in diretta Facebook hanno partecipato per Sabaudia l’assessore all’Ambiente Tiziano Lauri e il consigliere delegato alla sostenibilità, Francesca Avagliano.  

“Ricevere la Bandiera Blu anche per il 2020 in questo determinato periodo storico ed emergenziale, ci spinge a fare sempre più e meglio e lavorare ad ampio raggio per offrire a cittadini e turisti ancora più servizi che possano permettere la fruibilità del lido in sicurezza. Il mare rappresenta per Sabaudia un patrimonio inestimabile da tutelare ma anche una risorsa preziosa intorno alla quale costruire un sistema turistico sostenibile e virtuoso.  Rappresenta, altresì, la base da cui far ripartire un sistema produttivo che in questi giorni deve reinventarsi per cercare di trovare la giusta strategia per superare il momento di crisi in cui l’emergenza Codiv-19 ci ha calato. Il riconoscimento 2020 della FEE avvalora la qualità del lavoro svolto finora e grazie al quale anche il “sistema mare” ripartirà, appena le disposizioni lo permetteranno, nei giusti tempi e con le giuste garanzie di sicurezza”, commentano l’assessore all’Ambiente Lauri e il consigliere delegato Francesca Avagliano.

 

 

 

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto