ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

28 giugno

Libri nel Parco, apertura con Dacia Maraini e il suo Trio

La scrittrice presenterà in anteprima l'ultimo libro in uscita con Rizzoli

SABAUDIA – Dacia Maraini aprirà Libri nel Parco, la rassegna editoriale nata e organizzata dall’associazione culturale Sabaudia Culturando con l’intento di promuovere la lettura in un territorio come quello di Sabaudia, pervaso dalla magia del Parco Nazionale del Circeo con il motto “quando la cultura incontra la natura”.

L’appuntamento è per domenica prossima 28 giugno alle 18,30 nella Corte comunale di Sabaudia dove la scrittrice presenterà in anteprima il suo ultimo lavoro, Trio. Storia di due amiche, un uomo e la peste a Messina (ed. Rizzoli), una storia ambientata nella Sicilia del 1743. L’incontro sarà moderato dalla giornalista Roberta Sottoriva e interverrà il giornalista Eugenio Murrali. Interverrà la sindaca Giada Gervasi.

La rassegna  si conferma anche quest’anno ricca di ospiti importanti e vuole essere  “accogliente verso le espressioni culturali del territorio”, spiega la responsabile degli eventi Ilaria Pallocchini. “Siamo onorati del grande regalo che anche quest’anno Dacia Maraini fa alla nostra associazione di cui è socia onoraria, rinnovandoci la fiducia degli scorsi anni. La sua presenza a Sabaudia porta sempre con se ricordi preziosi per la nostra città”, commenta la presidente di Sabaudia Culturando, Valentina Baccaro.
Per rispettare le norme di prevenzione dal COVID-19, l’ingresso nella corte sarà consentito solo con la mascherina e
sarà garantita la distanza di un metro tra le persone.
La rassegna gode del patrocinio del Comune di Sabaudia.È prevista diretta dell’evento sulla pagina facebook Sabaudia Culturando.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto