ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

estate 2020

Sulle spiagge libere di Latina primo giorno di lavoro per gli steward

Il sindaco Coletta: "Vigileranno sul rispetto delle norme anti-Covid"

LATINA –  Hanno preso servizio martedì mattina gli steward reclutati per il monitoraggio delle spiagge libere del litorale di Latina. Sono in tutto 36 persone scelte dalla ditta che ha vinto il bando e si è aggiudicata il servizio di sorveglianza e guardiania delle spiagge ai tempi del Covid-19. Lavoreranno dalle ore 8.00 alle ore 20.00, divisi in due turni di 18 persone sorvegliando che siano rispettate le norme anticontagio.

“Il loro compito  – spiegano dal Comune – sarà di sostanziale supporto alla cittadinanza, in quanto dovranno vigilare sul mantenimento della distanza di sicurezza tra i bagnanti ed evitare che si creino assembramenti in spiaggia. I 36 steward si interfacceranno, se necessario, con la Polizia Locale ma la loro non sarà una funzione repressiva”.

«Daranno supporto ai bagnanti – spiega il Sindaco Damiano Coletta che li ha accolti al primo giorno di lavoro – affinché tutti siano garantiti nell’osservanza delle prescrizioni. È un ulteriore passo in avanti nel gioco di squadra che la nostra città sta mettendo in pratica da quando è scoppiata l’emergenza epidemiologica. Un gioco che si basa sul senso di responsabilità dei cittadini, i quali si sono già comportati in maniera esemplare durante la fase più acuta dell’emergenza e che sono certo faranno altrettanto anche ora».

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto