ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

16 LUGLIO

Libri nel Parco, quinto appuntamento con Mariarosa Santiloni e il suo Stanislao Nievo

Nella corte comunale di Sabaudia alle 21

LATINA – La figura di Stanislao Nievo nel testo curato da  Mariarosa Santiloni. Si tratta degli Atti del Convegno svoltosi nell’aprile del 2019 presso il Centro di Documentazione Angiolo Mazzoni a cui hanno partecipato studiosi provenienti da molte Università italiane ed europee. E’ il prossimo appuntamento di “Libri nel Parco” e in programma domani, giovedì 16 luglio alle 21 nella Corte comunale di Sabaudia, il quinto della rassegna , la rassegna organizzata da Sabaudia Culturando. “Stanislao Nievo e la memoria dell’immagine. Novecento, Letteratura e Fotografia” è il titolo del volume che  contiene il contributo di illustri esponenti del mondo accademico che hanno dialogato sui molteplici aspetti che legano tra loro, in modo imprescindibile, la letteratura e la fotografia.

L’incontro sarà moderato dal prof. Rino Caputo, dell’Università di Roma “Tor Vergata e interverranno Angelo Favaro, dell’Università di Roma “Tor Vergata, Giovanni La Rosa, della “Ludwig Maximillians Universitat Munchen” e Paola Populin, della Università del Pais Vasco.

“Si torna a parlare di Stanìs Nievo nella città che tanto amò e dove giunse, per la prima volta, bambino colmo di stupore, nel giorno della sua inaugurazione, il 15 aprile 1934”, dicono dall’associazione Sabaudia Culturando che ha sottoscritto lo scorso anno una convenzione con la Fondazione Ippolito e Stanislao Nievo, di cui Mariarosa Santiloni è Segretario generale. “E’ in quest’ottica che la presentazione degli Atti del Convegno del 2019 rappresenta un importante momento di crescita culturale per l’intera rassegna, giunta alla VI edizione e che gode del patrocinio del Comune di Sabaudia”.
L’ingresso è libero ed avverrà seguendo le indicazioni per il contenimento della diffusione del Covid 19.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto