ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

al park hotel

Mercati post Covid, incontro a Latina

Confronto lunedì tra operatori e Amministrazione

LATINA –  Si svolgerà a Latina, lunedì alle 17,30 nella Sala Conferenze del Park Hotel, l’incontro di discussione e di approfondimento promosso dall’ANA Latina e dall’ANA Provinciale per discutere dei mercati nella nuova fase imposta dalle misure restrittive del coronavirus e dalla nuova Legge Regionale “Testo Unico del Commercio” pubblicato il 6 novembre del 2019.

            L’incontro  – spiegano i promotori  – scaturisce dalla necessità di porre in essere le giuste iniziative di rilancio del comparto degli ambulanti a Latina dopo l’emergenza del coronavirus che ha inflitto un colpo durissimo all’intero settore. I mercati di Latina, ed in particolare quello del martedi, abbisognano di iniziative che ne garantiscano la ripresa per recuperare il ruolo trainante nel panorama dei mercati della Provincia di Latina e della intera Regione Lazio. Fondamentale è la sua qualificazione ed il potenziamento di servizi per migliorare la sua fruibilità e per mettere in condizione gli utenti di fare gli acquisti in condizioni migliori di oggi. Altri mercati – aggiungono – come quello del sabato nella Q5, hanno bisogno di una stabilizzazione per dare certezza agli operatori dopo la fase di cattiva gestione posta in essere da altri soggetti”.

Secondo gli operatori uno strumento per superare le difficoltà è il  “Testo Unico del Commercio” della Regione Lazio “che il Comune di Latina potrà adottare per aiutare gli operatori a superare la crisi”.

E’ stata invitata a partecipare l’assessora Simona Lepori. Porterà i saluti il Presidente Nazionale ANA, Ivano Zonetti, e trarrà le conclusioni il Segretario Nazionale ANA, Marrigo Rosato.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto