FORMIA – Domenica prossima (11 ottobre) alle 18 e alle 19, nel suggestivo sito archeologico della Tomba di Cicerone, RTA Sinus Formianus, in collaborazione con la Soprintendenza e la Città di Formia, propone “ Memorie dall’Appia” in occasione dell’Appia Day dedicato alla Regina Viarum.
Partendo dal tema dei monumenti sepolcrali costruiti lungo l’Appia Antica, Gianmatteo Matullo, archeologo accreditato presso la Soprintendenza SA-BAP Lazio per le Province di Latina Frosinone e Rieti, introdurrà i partecipanti al tema delle sepolture romane e dei rituali funebri dell’epoca.
Al racconto dell’archeologo seguirà una narrazione multimediale dal titolo “Memorie dall’Appia” con le voci narranti degli archeologi Martina Carpino e Gianmatteo Matullo accompagnata dalla proiezione di immagini di grandi dimensioni, sulla superficie della Tomba di Cicerone..
MISURE ANTICOVID 19 – In piena ottemperanza alle normative vigenti inerenti la prevenzione al COVID 19, sono previsti, per i partecipanti, in ingresso, il controllo della temperatura corporea a mezzo scanner,la compilazione di moduli ad essa relativi.Mascherina Obbligatoria. La prenotazione è obbligatoria
All’ingresso inoltre ogni partecipante troverà un gazebo,dove gli operatori di RTA Sinus Formianus provvedera’ ad assisterlo nella compilazione. Sono disponibili dispenser con gel detergente per le mani.
ORARIO DI APERTURA: La Tomba di Cicerone sarà aperta a partire dalle 17,30 per consentire il regolare accesso alle sedie. Si ricorda che i posti a sedere sono limitati e conviene prenotare il prima possibile collegandosi al link:
https://www.facebook.com/events/3625448230833607/
PARCHEGGIO – Purtroppo è uno dei grandi limiti del sito.Non sono presenti parcheggi ufficiali nelle vicinanze. E’ possibile parcheggiare nello slargo stradale di fronte alla Tomba,mettendo le macchine in fila.
CONTATTI – Per eventuali informazioni aggiuntive è possibile inviare un Whatsapp al 349.5328280 o mandando una mail a sinusformianus@gmail.com