sport

La Top Volley Cisterna ospita il Monza con 200 spettatori

Kevin Tillie: «Dobbiamo giocare insieme per uscire da questa situazione»

Shares

CISTERNA – La Top Volley Cisterna torna a giocare in casa per la terza volta in campionato in questa stagione di Superlega Credem Banca. Domani (domenica) alle 18:00 la formazione pontina sfiderà il Vero Volley Monza nel match valido per la sesta giornata: sarà anche l’occasione per la prima uscita di Boban Kovac sulla panchina della Top Volley al palazzetto di via delle Province che per l’occasione potrà ospitare fino a un massimo di 200 tifosi. Il costo del biglietto è di 15 euro e i tagliandi potranno essere acquistati in biglietteria presso il palazzetto di Cisterna domani (domenica) dalle 10:00 alle 13:30 mentre la biglietteria online sarà sempre attiva all’indirizzo www.top-volley.it/tickets.

«Ora abbiamo un nuovo coach e abbiamo cambiato qualcosa, tutti noi vogliamo vincere una partita e sappiamo che abbiamo la possibilità di farlo perché abbiamo giocatori molto bravi e dobbiamo giocare insieme per uscire da questa situazione – spiega Kevin Tillie, schiacciatore della Top Volley Cisterna – La partita con Monza sarà importante per noi come lo sono tutte specie in questo momento in cui le cose non vanno. Kovac parla molto con noi giocatori durante l’allenamento e ci dice cosa dobbiamo fare, anche con me dialoga molto, specie su cose tecniche e dobbiamo continuare ad allenarci».

Kovac era già andato in panchina nel turno infrasettimanale contro la capolista Perugia con i pontini che erano stati anche protagonisti di un avvio di gara alla pari con la prima della classe, ma che poi sono calati alla distanza e sconfitti in tre set mentre Monza deve affrontare la seconda trasferta di fila dopo la “rimonta monstre” a Padova con vittoria da due punti all’ultimo respiro. «Dopo l’ultima vittoria non vogliamo accontentarci, in Veneto non abbiamo espresso un gran gioco e sappiamo che c’è ancora tanto da migliorare, motivo per cui andiamo a Cisterna con l’intento di portare a casa una vittoria utile al morale e ad una maggiore tranquillità – assicura Donovan Dzavoronok (Vero Volley Monza) – Scendiamo in campo sempre per vincere, anche se prima di Padova arrivavamo da tre sconfitte consecutive. Puntiamo quindi a mantenere questa scia positiva e vincere la seconda gara consecutiva ma per vincere a Cisterna dovremo concentrarci sul nostro lato del campo, se lo facciamo possiamo fare nostri i punti in palio». I brianzoli si presentano a Cisterna con l’attuale bomber del campionato di Superlega Adis Lagumdzija che dopo cinque giornate guida la classifica dei migliori realizzatori del campionato con 99 punti totalizzati, dietro di lui Giulio Pinali (Ravenna, 97), Wilfredo Leon (Perugia, 91), poi tre ex giocatori della Top Volley in sequenza: Jean Patry (Milano, 91), Yuki Ishikawa (Milano, 86) e Toncek Stern (Padova, 84).

Top Volley Cisterna e Vero Volley Monza si affrontano per la quindicesima volta e le vittorie sono cinque per la formazione pontina e dieci per il Monza. La Top Volley Cisterna si presenta a questo appuntamento dopo la sconfitta in trasferta con la capolista Perugia nel turno infrasettimanale di mercoledì scorso. Più in generale nella campionato di Superlega le sconfitte della Top Volley sono cinque (contro Milano, Padova, Piacenza, Ravenna e Perugia) tutte in tre set tranne l’1-3 con Piacenza. A queste vanno aggiunte anche due sconfitte in Del Monte Coppa Italia. Il Monza, che in classifica (con cinque punti) è quartultimo ha vinto al debutto a Modena (1-3) poi è incappato in tre k.o. di fila (con Milano, Monza e Lube) prima di tornare da Padova con due punti (2-3) grazie al tie-break dell’ultima giornata di mercoledì scorso. Non ci sono ex tra le due formazioni.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Quotidiano Online di Latina

Proprietà del sito Cod. Fisc. SLVLSN72H15E472O

Testata Giornalistica Registrata presso il Tribunale di Latina n. 06/2016 dalla Consultia Group S.r.l.

Concesso in Uso per i Contenuti alla Radio Immagine Uno S.r.l. p.iva 02064050590

Testata Registrata presso il Tribunale di Latina al n. 490 del 28.02.2003

Concesso in Uso per la Commercializzazione a Mondo Radio S.r.l. p.iva 02690280595

Email Redazione
Ottobre: 2020
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Tutti i diritti sono riservati - Lunanotizie.it - SLVLSN72H15E472O

In Alto