V Day

Fondi, nella città che fu Zona Rossa, il primo vaccino a Fabrizio Turchetta

Il 39 enne è vice direttore sanitario del presidio centro

FONDI – Nella città che è stata Zona Rossa durante la prima fase della pandemia, quella che ha pagato al Covid un tributo alto di vite, la notizia del primo cittadino vaccinato assume un valore particolare sottolineato dall’Amministrazione comunale in una nota.  Lui è Fabrizio Turchetta, vice direttore sanitario del presidio centro e questa mattina ha ricevuto il vaccino contro il SARS-CoV-2/COVID-19, al Goretti, durante il V-Day. Turchetta che ha 39 anni ed è specializzato in Igiene e Medicina preventiva, è un sostenitore convinto del piano vaccinale.

«Il vaccino – commenta – in un momento storico in cui le terapie non sono ancora chiare ed efficaci – è l’unica soluzione possibile contro la pandemia che sta mettendo a dura prova il sistema sanitario, l’economia e la popolazione».

«Oggi sono state somministrate le prime 40 dosi destinate al personale sanitario della Asl di Latina – commenta il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto – la campagna andrà avanti fino a completa copertura degli operatori sanitari, si proseguirà poi con i soggetti a rischio. L’auspicio è che la scelta del dottor Turchetta possa essere condivisa da tutta la comunità nella speranza che il vaccino possa arrivare, nel più breve tempo possibile, a tutta la popolazione».

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto