ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

29 dicembre

Vigilia di V-Day a Latina: 40 operatori all’appuntamento con il vaccino contro il Covid

Il direttore sanitario aziendale Visconti: "Momento impotantissimo". Coletta: "Dovere etico vaccinarsi"

LATINA – All’Istituto Spallanzani di Roma sono state somministrate domenica 27 dicembre le prime dosi di vaccino contro il Covid19 e domani (martedì 29) toccherà ai primi operatori a Latina, in tutto cinque, tre infermiere e due medici, donne anche loro, che comporranno le squadre dei vaccinatori chiamate a inoculare le dosi nei giorni successivi. Nel gruppo di primi vaccinati ci saranno anche 35 colleghi tra primari dei reparti in prima linea nella lotta al virus e direttori di Dipartimento.

“Nella giornata di martedì si partirà con le prime vaccinazioni simboliche che rappresentano l’inizio di una campagna vaccinale che si protrarrà in tutto il 2021. Un momento comunque importantissimo nella lotta contro la pandemia. Per questo invito alla massima partecipazione alla campagna vaccinale al fine di sconfiggere questa patologia e di tornare il più velocemente possibile alla normalità”, così ha dichiarato il Direttore Sanitario della Asl di Latina Giuseppe Visconti.

IL PROGRAMMA – Alle 9 è previsto l’arrivo della fiale di vaccino Pfizer-Biontech, poi nella tensostruttura esterna al Goretti, il via ufficiale alla campagna vaccinale. Per l’appuntamento, a Latina, arriverà anche l’assessore Alessio D’Amato che ieri ha commentato “La strada è ancora lunga per vincere la lotta contro il virus, ma quello di oggi rappresenta un passo in avanti”.

“Una giornata storica per il nostro Paese e il nostro territorio che afferma il valore della scienza e della ricerca che unito al sacrificio fatto da ogni cittadino ci porterà a uscire quanto prima dal tunnel. Inoltre credo che vaccinarsi sia un dovere etico”, ha dichiarato il Sindaco di Latina Damiano Coletta.

Si parte con: Serena Freguglia, Francesca Maggiarra, Irene Fanulli, Tiziana De Filippis e Giulia Restuccia.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto