ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

il bollettino

Contagi in discesa, oggi il numero più basso degli ultimi mesi: 49

Tre i pazienti deceduti al Goretti, due di Latina e uno di Pontinia

LATINA – Era molto tempo che non si vedeva un numero di contagi giornaliero a sole due cifre, le ultime volte nei giorni di Natale, ma sporadicamente. Da tempo non si scendeva sotto i 50 nuovi casi positivi. La bella notizia arriva con il bollettino di oggi della Asl di Latina che ne segna “solo” 49.

Sono invece tre, i decessi registrati al Goretti, due hanno riguardato pazienti di  Latina e uno di Cisterna, di 62, 80 e 87 anni.

I casi sono emersi in soli 16 dei 33 comuni pontini: ad Aprilia 5, Castelforte 2, Cisterna 4, Fondi 2, Formia 5, Gaeta 2, Latina 13, Maenza 1, Minturno 1, Pontinia 2, Sabaudia 2, Santi Cosma e Damiano 1, Sermoneta 1, Sezze 2, Terracina 6.

Novantaquattro i guariti.

VACCINAZIONI – Quanto alle vaccinazioni sono circa 156 mila le dosi somministrate, delle quali 8200 circa nella Asl di Latina. Sono invece 36352 gli operatori sanitari che hanno già ricevuto prima e seconda dose di vaccino e rappresentano secondo uno studio della Fondazione Gimbe l’0,40% della popolazione del Lazio. Secondo questa classifica il Lazio è la prima regione per vaccinati con due dosi.

 

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto