ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

scuola ai tempi del covid

Sciopero e sit in. La Rete degli Studenti Medi di Latina: “Vogliamo partecipare ai tavoli decisionali”

Contestate le decisioni "rapide e contraddittorie di questi giorni"

LATINA – La Rete degli Studenti Medi di Latina aderirà, lunedì 11 gennaio 2021, alla mobilitazione regionale convocata dal sindacato “richiedendo un piano dettagliato, attuabile e sicuro per il proseguimento della didattica nell’anno scolastico 2020\2021, un piano sui trasporti che permetta la mobilità degli studenti e delle studentesse in sicurezza ed efficienza, oltre che un tracciamento funzionale del contagio nella comunità studentesca”. Lo si legge in una nota nella quale si invita la comunità studentesca  alla piena partecipazione all’iniziativa.
“Si sono susseguite negli ultimi giorni decisioni rapide e contraddittorie culminate con la proroga dell’attività di didattica a distanza sino al giorno 18 gennaio 2021. Riteniamo le continue proroghe a breve termine misure insufficienti senza un lavoro serio su scuola e trasporti che permetta la ripresa in sicurezza delle attività didattiche in presenza”, scrivono i rappresentanti degli studenti chiedendo “investimenti consistenti nella scuola pubblica e nei trasporti, di modo che l’attività didattica in presenza possa riprendere in sicurezza”, ma soprattutto di essere inseriti “nei tavoli decisionali”.
Oltre allo sciopero è stata organizzata “un’assemblea telematica, rivolta a tutti gli studenti e alle studentesse, al fine di raccogliere le problematiche e le istanze del mondo della scuola”.

Previsto un un sit-in sotto la Prefettura di Latina.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto