ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

OPEN DAY

Scuola, al Vittorio Veneto si studia Servizi culturali e Spettacolo

Nuovo indirizzo per l'istituto di Viale Mazzini

LATINA  –  L’Istituto Vittorio Veneto – Salvemini di Latina, presenta il nuovo indirizzo di studi professionali Servizi Culturali e dello Spettacolo, approvato dalla Regione Lazio con il piano di dimensionamento scolastico 2021/2022. Si tratta di un percorso di studi che mira a far acquisire allo studente le competenze tecniche “per intervenire nei processi di ideazione, progettazione, produzione e distribuzione dei prodotti audiovisivi e fotografici, nei settori dell’industria culturale, dello spettacolo e dei new media, con riferimento all’ambito locale, nazionale e internazionale”.

Il Diplomato  – spiegano dalla scuola – sarà in grado di produrre, editare e diffondere in maniera autonoma immagini e suoni, adattandoli ai diversi mezzi di comunicazione e canali di fruizione: dal cinema alla televisione, dallo smartphone al web, dai social all’editoria, agli spettacoli dal vivo e ogni altro evento di divulgazione culturale.

Durante gli Open Day che si terranno sabato 16 gennaio e sabato 23 gennaio, previo appuntamento, sarà possibile visitare la scuola, approfondire la conoscenza dell’offerta formativa dell’Istituto, e fare l’iscrizione in sede con la consulenza del personale scolastico.

Per ulteriori informazioni visitare il sito web www.itcvittoriovenetosalvemini.edu.it

Per prenotare una visita guidata dell’Istituto, contattare la scuola all’indirizzo e-mail: lttd02000b@istruzione.it  o telefonicamente al numero 0773/690216.

1 Commento

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto