7 marzo

Mare d’Inverno: i volontari di Fare Verde sulle spiagge di Terracina, Fondi e Formia

E' la 30° edizione dell'iniziativa

LATINA – Si svolgerà domenica 7 marzo 2021, anche sulle spiagge laziali, la trentesima edizione della manifestazione nazionale “Il Mare d’Inverno”, organizzata dall’associazione ambientalista Fare Verde.

In provincia di Latina sono previste iniziative a Fondi alle 9.30 sulla spiaggia di Capratica; a Formia alle 10, sulle spiagge di Gianola e Vindicio, nel tratto compreso tra lo stabilimento Tortuga e lo  stabilimento Fagiano,  a Vindicio lato Pontone; infine a Terracina, sempre alle 10 del mattino, sulla spiaggia di Porto Badino.

“Erosione costiera e invasione di rifiuti, soprattutto plastica, questi i principali problemi che interessano le spiagge del Lazio – dichiara Silvano Olmi, presidente regionale di Fare Verde – occorrono interventi urgenti e definitivi, da coordinare tra Governo nazionale, Regione, Province e Comuni costieri. Il mare del Lazio non può
più attendere.”

L’evento Mare D’Inverno è nato a Roma nel 1992  da un’idea di Paolo Colli, fondatore e primo presidente di Fare Verde, oggi scomparso e ha ricevuto il patrocinio della Commissione UE – Rappresentanza per l’Italia, del Ministero dell’Ambiente e della Regione Lazio e si svolge in collaborazione con la Guardia Costiera.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto