ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

IL BOLLETTINO

Covid, 118 contagi nella Asl di Latina, 32 casi a Sabaudia

Record vaccinazioni, oltre 3000 in un giorno

LATINA – Sono stati 118 i casi di positività al covid notificati con il bollettino di domenica 2 maggio, e includono 32 contagi a Sabaudia riferiti al cluster di Bella Farnia. Man mano che arriva la conferma molecolare alla positività emersa nello screening effettuato dalla Asl di Latina nei giorni scorsi, che ha spinto la regione Lazio a istituire la micro zona rossa intorno al residence dove vive la comunità Sikh che è in quarantena, i casi vengono inseriti nel bolettino, “spalmati”.

I casi sono poi emersi ad Aprilia 13, Bassiano 1 che rientra nel bollettino dopo un lungo periodo di assenza, Campodimele 2, Castelforte 2, Cisterna di Latina 10, Fondi 12, Formia 4, Gaeta 2, Latina 17, Lenola 1, Minturno 1, Monte San Biagio 3, Pontinia 3, Sabaudia 32, Santi Cosma e Damiano 3, Sermoneta 7, Sezze 1, Terracina 4.
Le guarigioni nelle ultime 24 ore sono state solo 2, i ricoveri 8.

NEL LAZIO – 986 casi positivi (-83), 13 i decessi e +1.055 i guariti. Diminuiscono i casi e le terapie intensive, stabili i decessi, mentre sono in aumento i ricoveri. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 9%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale è al 6%.

VACCINAZIONI – Ha superato per la prima volta la quota di 3000, il numero delle vaccinazioni eseguite nella Asl di Latina nelle ultime 24 sono state 3143 eseguite nei centri vaccinali da Aprilia a Gianola. Oggi il via alle vaccinazioni sulle isole di Ponza e Ventotene.
“La campagna vaccinale del Lazio è un modello ‘maratona’. Andiamo verso la quota delle 2 milioni di somministrazioni e abbiamo la migliore performance su ciclo completo di vaccinazioni”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto