ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

dati asl

Covid, casi in risalita, 20 positivi e tre decessi a Latina e provincia. Il bollettino del 9 giugno

Fondi è il Comune con il dato più alto: 10

LATINA – Risalgono i casi di contagio da covid  nella Asl di Latina a causa del un nuovo balzo a Fondi dove sono emersi 10 dei 20 nuovi positivi registrati nel bollettino ufficiale di oggi 9 giugno. Tre i decessi al Goretti di pazienti di Gaeta, Terracina e Santi Cosma e Damiano.

I casi sono emersi a Aprilia 2,  Cisterna di Latina 3 , Fondi 10, Latina 2, Minturno 1, Sabaudia 1, Terracina 1.

FONDI – Il Comune di Fondi ha fornito dei chiarimenti, precisando che si tratta di persone che avevano già ricevuto la prima dose di vaccino e che per questo hanno contratto il virus in forma lieve. Due contagiati hanno 10 e 15 anni, due sono poco più che 20enni e gli altri hanno un’età compresa tra i 32 e i 53 anni. In un caso il contagio è avvenuto sul lavoro, in ambito sanitario, e in nove casi in famiglia.

Nel Lazio su oltre 10mila tamponi e 12mila antigenici, si registrano 179 nuovi casi positivi (+40), i decessi sono 7 (+1), i ricoverati sono 587 (-58). I guariti 1.237, le terapie intensive sono 107 (-1). Il rapporto tra positivi e tamponi è al 1,7%.
Sul fronte vaccini ieri si è registrato un nuovo record: sono state registrate 66mila somministrazioni di dosi di vaccino in tutta la regione. Nella giornata di oggi raggiungeremo 3,9 milioni di dosi somministrate e già oltrepassata la quota di 1,3 milioni di seconde dosi.
Il nuovo obiettivo della campagna vaccinale è raggiungere la prima fase di immunizzazione di massa entro l’8 agosto e iniziare la chiusura degli hub. Sarà mantenuta in piedi la rete vaccinale dei medici di medicina generale, dei pediatri e delle farmacie.
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto