ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

il bollettino del 16 luglio

Covid, impennata di casi: oggi sono 47. Nessun decesso

Aumento per la variante Delta che è più contagiosa. Aumentano incidenza e Rt nel Lazio

LATINA – Una situazione ben diversa quella dei contagi da covid registrata oggi, rispetto a quella a cui ci eravamo abituati: la curva dei nuovi positivi risale e schizza 47, in un solo giorno, un numero molto vicino al quello complessivo registrato dal 1° al 15 luglio. Previsto e prevedibile con la variante Delta e i festeggiamenti per Euro 2021.

I casi sono emersi ad Aprilia 12, è questo il comune che ne registra di più seguito da Formia con 11. Quattro casi a Fondi, a Gaeta 3, Latina 1, Lenola 1, Minturno 4, San Felice Circeo 2, Santi Cosma e Damiano 1, Sermoneta 2, Sezze 1, Terracina 4. nessun decesso al Goretti e un solo ricovero, 63 sono state le guarigioni nelle ultime 24 ore.

Accelera la campagna vaccinale, con 5522 dosi nelle ultime 24 ore grazie anche alle due giornale di vax tour a bella Farnia che ha visto la partecipazione di circa 500 cittadini indiani.

L’indice Rt nella Regione Lazio è in aumento, a 0,81, mentre l’incidenza è di 16,9 ogni 100 mila abitanti. L’assessore alla sanità Alessio D’Amato inoltre lascia poche speranze: “Ci aspettiamo un ulteriore peggioramento dei casi che sono in aumento di circa l’80% rispetto alla scorsa settimana. L’età media è di circa 23 anni”. L’assessore rinnova l’invito a vaccinarsi o a completare il ciclo vaccinale prima della partenza per le vacanze. I casi registrati nel Lazio nelle ultime 24 ore sono 443, quasi 100 in più di ieri. Sono due i decessi, mentre restano stabili sia i ricoveri che le terapie intensive. Degli attualmente positivi, che sono 2645 il 3,97% è ricoverato, lo 0,95% in TI e il 95,09% in isolamento.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto