ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

estate in comune 2021

Latina, nei Giardini del Comune c’è Dante Mon Amour

In scena Giada Villanova accompagnata dalle melodie musicali di Paolo Ciuci

LATINA –  Immagini di una Latina disegnata dalla matita di Fabrizio Gargano accompagnano il cartellone della rassegna Estate in Comune che ha preso il via ieri nei Giardini del Comune. In scena la sera di domenica 25 luglio lo spettacolo “Dante Mon Amour” per celebrare i 700 anni di Dante Alighieri. L’interpretazione di Giada Villanova sarà accompagnata da Paolo Ciuci al piano e mandolino, con la coreografia di Valentina Serrano.
«Un’esperienza unica e arricchente, per chi partecipa come spettatore e per chi è invece impegnato come performer – spiega Giada Villanova –. Ovviamente non sarò sola: verrò accompagnata dalle melodie musicali di Paolo Ciuci e abbracciata dalle coreografie della splendida Valentina Serrano. Desidero ringraziare l’Assessorato alla Cultura del Comune di Latina per questa bellissima opportunità di esibirmi ancora una volta nel mio territorio».

«Anche quest’anno – dichiara il Sindaco Damiano Coletta – l’estate di Latina sarà animata da una serie di eventi che coniugano arte, letteratura, musica, danza e teatro dando spazio a tante realtà locali che, come sempre, hanno risposto con entusiasmo al bando predisposto dall’Assessorato alla Cultura. Siamo orgogliosi di dare spazio ad associazioni e operatori culturali della nostra città che, come altri settori, hanno sofferto in maniera particolare le restrizioni causate dalla pandemia. Tornare a godere degli spettacoli dal vivo grazie a un cartellone tra l’altro impreziosito da diversi protagonisti di caratura nazionale, è segnale di ripartenza di cui abbiamo
bisogno dal punto di vista economico e sociale».

«Il bando voleva essere un’opportunità e un’occasione per le associazioni o singoli artisti del territorio di mettersi alla prova dopo un così lungo periodo di oscuramento degli spettacoli dal vivo. Non è ancora finita poiché le restrizioni continuano a operare, anche se speriamo tutti di intravedere al più presto la luce in fondo al tunnel», ha sottolineato l’assessore alla Cultura Silvio Di Francia.

IL PROGRAMMA

ARTE CONTEMPORANEA – Nei Giardini del Comune, fino al 14 agosto, anche l’iniziativa di arte contemporanea denominata “Il Giardino Contemporaneo” che prevede l’allestimento di due esposizioni temporanee degli artisti pontini Giovanna Campoli e Andrea Tudini.

Gli spettacoli si svolgono nel rispetto delle normative anti Covid e l’accesso ai Giardini del Comune è gratuito e fino a esaurimento posti.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto