17 e 18 agosto

A Roccagorga la Festa dei Prati e la Sagra della Capra

In zona Prati la Fiera e la degustazione del tipico piatto dello stufato

ROCCAGORGA – Tornano quest’anno a Roccagorga la Festa dei Prati e la Sagra della Capra, l’appuntamento fieristico tradizionale in zona Prati saltato lo scorso per il covid che prevede anche la degustazione del tipico piatto dello stufato di carne di capra. Due giornate, il 17 e il 18 agosto per tornare alle tradizioni locali con la 73° edizione.

“Ringrazio tutti coloro che, insieme  all’amministrazione comunale e ai dipendenti comunali, alla Polizia Locale, alla Protezione Civile e a gruppi di volontari, stanno lavorando per offrire alla comunità e a tutti gli ospiti della manifestazione momenti di svago ed intrattenimento che restituiscano il clima tipico della tradizionale fiera nel rispetto di tutte le regole di prevenzione anticovid”, dichiara la sindaca di Roccagorga, Nancy Piccaro.
IL PROGRAMMA – Si comincia martedì 17 agosto alle 17,30 con l’apertura ufficiale del Villaggio in fiera, con gli stand espositivi, l’animazione, giochi e gonfiabili per bambini, l’esposizione di oggetti di artigianato, stand gastronomici e a seguire spettacolo musicale con il gruppo “Pentagramma Band”

Mercoledì 18 agosto la kermesse prosegue con l’apertura degli stand fieristici dalla mattina accompagnata nel pomeriggio dalla manifestazione della Gimkana dei trattori con relativo trofeo e le esibizioni sportive dell’Asd atletica Lepina. Si prosegue la sera con esibizioni musicali a cura di Valentino e lo spettacolo di cabaret di Martufello al quale sarà affidata anche l’estrazione finale della tombola con l’animatore Anelio Palombi.

Durante tutte le serate i frequentatori potranno gustare carne di capra ed altri piatti tipici negli stand gastronomici.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto