ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

l'intervento

Cori, in sicurezza la Fettuccia-Colle Santi. La strada stava franando

De Lillis: "Tanti cantieri per piccoli e grandi interventi"

CORI – Sono terminati i lavori di messa in sicurezza di un piccolo tratto di contrada Fettuccia – Colle Santi. L’intervento si è concentrato su un segmento di strada poggiato su una scarpata che pian piano da anni stava venendo giù. Un tratto molto critico tanto che i residenti del posto lo avevano più volte segnalato, manifestando anche il timore di percorrerlo.

I lavori sono avvenuti grazie alle somme messe a disposizione dalla Regione Lazio, circa 45.000 euro, rientranti nel “Piano degli investimenti – annualità 2020”.

Si è proceduto  – spiegano in una nota dal Comune – a proteggere la scarpata mediante l’utilizzo di gabbioni in pietrapoggiati su un basamento di calcestruzzo armato. Si è, inoltre, provveduto al rifacimento del manto stradale sul tratto interessato e alla sistemazione dell’attuale balaustra metallica.

 «Non soltanto grandi opere – dichiarano il sindaco, Mauro De Lillis, e l’assessore ai Lavori Pubblici, Ennio Afilani, che in questo periodo sono presenti sull’intero territorio comunale di Cori, giacché in ogni angolo del paese si trovano cantieri già aperti e tanti altri pronti per iniziare, a beneficio di un territorio vasto e con molte necessità – ma anche piccoli ed importanti interventi come in questo caso su contrada Fettuccia – Colle Santi».

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto