ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

bollettino del 5 agosto

Covid, 30 nuovi casi a Latina e provincia, nessun decesso

Unità di crisi: "Nel Lazio frenata della variante Delta. 7,1 milioni di dosi somministrate"

LATINA –  Sono 30 oggi i nuovi casi di positività al Covid riportati nel bollettino della Asl di Latina, nessun decesso e due nuovi ricoveri. I casi sono emersi ad Aprilia 5, Formia 3, Gaeta 3, Latina 8, Minturno 1, Monte San Biagio 1, Priverno 1, San Felice Circeo 1, Sermoneta 1, Sperlonga 1, Terracina 5. Le guarigioni sono state 4
Risale il numero delle vaccinazioni ora a 4.513 in 24 ore di nuovo vicine allo standard delle 5000 al giorno.

I DATI SETTIMANALI –  Sempre secondo i dati ufficiali della Asl di Latina, nella settimana dal 28 luglio al 3 agosto sono stati 327 i nuovi contagi in leggera flessione rispetto 339 della settimana precedente. I guariti  sono stati 48, 20 i ricoverati, 3 i pazienti deceduti e 28104 le vaccinazioni eseguite passando dalle 5273 del 28 luglio alle 2520 del 3 agosto e comunque in flessione rispetto alla settimana precedente.

Nessun positivo è stato registrato sulle isole pontine di Ponza e Ventotene, il numero maggiore di casi riguarda  Latina con 75 seguita da Terracina con 39, dai 30 casi di Aprilia, e dai 29 di Formia.

NEL LAZIO – “Continua nel Lazio la frenata della variante Delta rispetto allo stesso giorno della settimana scorsa, con meno 236 casi positivi. La forte spinta della campagna vaccinale, che nonostante gli attacchi informatici non si è mai interrotta, sta producendo un argine alla variante delta. Nel Lazio superate 7.1 milioni di somministrazioni”, si legge in una nota dell’Unità di Crisi del Lazio.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto