LATINA – Sono 18 i nuovi casi di covid a Latina e provincia, nessun decesso e 5 nuovi ricoveri al Goretti. La curva dei contagi causata anche dai festeggiamenti per gli Europei di calcio sembra ora tornare a scendere.
I casi sono emersi in 11 comuni pontini, senza che si sia segnalata alcuna particolare criticità nella distribuzione. Due casi ad Aprilia, Sezze, Terracina, Fondi e Formia, 3 casi a Latina e uno ciascuno nei comuni di Priverno, Sabaudia, San Felice Circeo, Sermoneta. nessun caso segnalato sulle isole. Le guarigioni nelle ultime 24 ore sono state 8
Le vaccinazioni nelle ultime 24 ore sono state 2.953.
LA CAMPAGNA VACCINALE – Da stasera e per tre giorni torna il camper itinerante che sarà in piazza del Popolo a Latina dalle 19 alle 23 del 4, 5 e 6 agosto. “Saranno messe a disposizione 300 dosi di vaccino Moderna, con l’obiettivo di raggiungere più facilmente la popolazione che per molti motivi trova disagio nel recarsi presso i centri vaccinali durante il giorno nelle ore più assolate, come gli anziani e i pazienti fragili, e di reclutare alla pratica vaccinale i tanti giovani che affollano la Movida serale, non ancora vaccinati ma, più esposti a comportamenti a rischio. La somministrazione del vaccino è riservata alle persone di età superiore ai 16 anni. I minorenni devono essere sempre accompagnati dai genitori”, dicono dalla Asl di Latina .