calcetto

Latina, Latina Futsal 2017 terza nel torneo Woman Futsal Cup

Al campo Giannandrea passerella anche per Centro Donna Lilith e Sei come sei Arcigay Latina

LATINA – Una grande festa ha caratterizzato la serata conclusiva della “Woman Futsal Cup”, prima edizione del torneo di calcetto femminile organizzato dall’Asd LatinaFutsal 2017 della presidente Valentina Trevisan e andato in scena al campo sportivo “Lorenzo Giannandrea” di Latina. Si sono affrontate la “Giocosport” di Carpineto Romano, dominatrice della fase eliminatoria, e la sorpresa “Mala Mala” di Nettuno, vittoriosa in semifinale sulla Latina Futsal 2017, piazzatasi dunque terza.

Il match ha visto subito in evidenza lo spessore tecnico delle ragazze di Cacciotti, trascinate da una scatenata Giulia Di Duca, a segno con una tripletta. Un gol di Naomi Di Fazio ha comunque tenuto in gara le orange almeno fino alla metà della ripresa, anche grazie alle parate di Roberta Maglione. Nel finale, però, un sigillo dell’ispiratissima Lafrate e un’altra marcatura della Di Duca hanno condotto al definitivo 5-1 consegnando la coppa alla squadra di Carpineto. Subito dopo il triplice fischio è iniziata la cerimonia di premiazione con una serie di importanti riconoscimenti: al capocannoniere Greta Santopietro, al miglior portiere Sara Girolamo (Neroazzurre) e alla migliore giocatrice Simona Cimpureanu (Mala Mala).

Il momento conclusivo è stato anche l’occasione per una meritata passerella riservata ai rappresentanti di due realtà molto attive sul territorio: il “Centro Donna Lilith”, da sempre mobilitato contro la violenza sulle donne, e l’associazione “Sei come sei Arcigay Latina”, impegnato in questo periodo a promuovere dei test gratuiti per Hiv. Sono intervenuti anche il dirigente nazionale Asi Fabio Caiazzo, l’acclamatissimo operatore video Vittorio Bertolaccini e la scrittrice Assunta Gneo, che ha donato alle protagoniste distintesi per impegno e fair play una copia del suo libro “Si chiama Vittoria”. La serata si è chiusa con una promessa da parte della presidentessa Valentina Trevisan e del suo intero staff: “Stiamo già pensando alla seconda edizione, vogliamo che questo torneo duri nel tempo!”.

GIOCOSPORT – MALA MALA 5-1

GIOCOSPORT: Polidori, Nobile, Rutigliano, Santopietro, Di Duca. A disp. Lafrate, Gonnella, Antonelli. All. Cacciotti

MALA MALA: Maglione, Ravesi, Di Curzio, Cimpureanu, Di Fazio. A disp. Mazzacano, Conte, Martino, Lamberti, Signore

MARCATRICI: Di Duca (4), Di Fazio, Lafrate

MIGLIORE GIOCATRICE DELLA FINALE: Di Duca

MIGLIOR PORTIERE: Maglione

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In Alto