ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

10 agosto

Omero, Iliade, in scena a Latina “per raccontare persone normali”

Intervista a Massimo Wertmuller in scena con Anna Ferruzzo e il Maestro Cangialosi

LATINA –  “Quei personaggi siamo noi”. Così Massimo Wertmuller presenta l’ultimo appuntamento della rassegna Milagro in scena domani  10 agosto, alle  21, all’Arena Cambellotti dove interpreta “Omero, Iliade”, tratta dall’omonimo libro di Alessandro Baricco in una lettura scenica “popolare” con Anna Ferruzzo e le musiche originali del Maestro Pino Cangialosi, “che è il terzo protagonista fondamentale”, aggiunge l’attore.

Le voci di Wertmuller e Ferruzzo guideranno il pubblico alla scoperta di questa riscrittura del poema epico in cui a narrare la vicenda sono direttamente i suoi protagonisti: 24 monologhi + 1, corrispondenti ad altrettanti personaggi del poema e al personaggio di un aedo che  racconta, in chiusura, l’assedio e la caduta di Troia.

“L’idea è molto semplice, raccontare persone: uomini, donne, giovani, eroi, anziani nella loro dimensione assolutamente umana, come se fossero dei dirimpettai, travolti dalla paura, dal terrore, dalla tragedia, dall’epica, ma sempre pensando a delle persone normali”, ci ha raccontato Wertmuller che ha anche detto la sua sul green pass: “Non è un argomento che mi smuove molto. C’è qualcuno che è andato a scomodare la Shoah parlando di libertà, io non vedo nulla di così minaccioso, abbiamo confuso la libertà con l’apericena. Vedo però che ci sono temi molto più urgenti: il tema ecologico, quello dei diritti degli animali, per esempio i piromani sono una manifestazione di questo mondo che andrebbe cambiato insomma argomenti molto più impellenti del green pass”.

Dopo Omero, Iliade calerà il sipario sulla rassegna Milagro: “E’ stata una bellissima rassegna che ha riscosso molto successo, con spettacoli di qualità e di partecipazione. Con questa iniziativa che abbiamo condiviso con più realtà lo spettacolo dal vivo è finalmente ripartito fornendo la possibilità al pubblico di rivivere emozioni e socialità in piena sicurezza”, ha voluto sottolineare l’assessore Silvio Di Francia.

Per assistere allo spettacolo info e prevendite: www.milagro.link

392.540.7500 329.206.8078

Costo del biglietto €10

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto