ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

due anni di lavori

Riprendono i lavori nella Galleria Tempio di Giove a Terracina

Da lunedì 23 agosto doppio senso di marcia sulla carreggiata sud

TERRACINA –  Riprenderanno lunedì 23 agosto i lavori di manutenzione programmata all’interno della galleria Tempio di Giove sull’Appia in provincia di Latina. Non mancheranno disagi alla circolazione: “Il transito sarà regolato a doppio senso di marcia sulla carreggiata sud per permettere lo svolgimento degli interventi in  carreggiata nord”, spiegano dall’Anas.

I LAVORI – I lavori, per un importo di 75 milioni di euro, verranno eseguiti sia in direzione sud che in direzione nord e riguarderanno il rinforzo del rivestimento in calcestruzzo lungo la calotta e i piedritti; l’impermeabilizzazione, raccolta e smaltimento delle acque di percolamento; interventi di collettamento e smaltimento delle acque di piattaforma; la messa in opera degli impianti di illuminazione, emergenza, antincendio e videosorveglianza.

I TEMPI – La durata prevista per l’ultimazione dei lavori della galleria in direzione nord è di circa 2 anni e successivamente si proseguirà con gli interventi di manutenzione nella canna sud con le stesse modalità. Nel periodo dei lavori sarà sempre garantito, in piena sicurezza, il transito in galleria, evitando pertanto la chiusura totale di quello che costituisce un punto nevralgico per tutta la provincia di Latina.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto