ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

il sondaggio

Indagine sui servizi offerti della Provincia di Latina, cittadini soddisfatti

Il Presidente Medici: "I risultati sono stati buoni, la ricerca serve a migliorarci"

LATINA  – Si è conclusa nelle scorse settimane l’indagine di Customer satisfaction realizzata dal settore Risorse umane della Provincia per misurare la qualità dei servizi offerti attraverso il gradimento degli utenti sui servizi offerti dalla Provincia.

Il sondaggio tra i cittadini è stato effettuato dal 15 marzo al 25 maggio  attraverso tramite la compilazione da parte degli utenti di un questionario online anonimo, presente sul sito istituzionale dell’ente, e anche attraverso la somministrazione dello stesso in forma cartacea nei locali dell’URP. Al cittadino-utente, come al dipendente, è stato chiesto di esprimere la propria valutazione attraverso una scala sempre identica che impiega 5 classi in ordine crescente rappresentate da stelle.

L’analisi complessiva delle domande mostra che tutti gli aspetti presentano un giudizio medio superiore alla soglia del 4 confermando una valutazione positiva da parte dei cittadini partecipanti all’indagine sugli ambiti oggetto di esame. I quesiti riguardavano l’accessibilità al settore; la competenza e la professionalità del personale; i tempi dell’istruttoria; la snellezza delle procedure; la chiarezza della modulistica; adeguatezza e facilità di accesso agli uffici oltre ad uno spazio per suggerimenti e consigli.

“I risultati di questa indagine – sottolinea il presidente della Provincia Carlo Medici – sono buoni e dimostrano come questo ente riesca ad interagire con i cittadini, fruitori dei servizi che eroga, utilizzando gli strumenti a disposizione nell’ambito delle politiche di ascolto e partecipazione. Le informazioni provenienti dall’indagine svolta sono fondamentali per identificare le cause che ostacolano la soddisfazione dei clienti allo scopo di individuare strategie di miglioramento della qualità dei servizi in funzione di una maggiore soddisfazione degli utenti”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto