ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

l'intervista

L’imprenditore agricolo Antonio Mancino è il candidato sindaco a Latina della Sinistra Italiana

I suoi temi: "Acqua pubblica, stop alla privatizzazione delle spiagge, cura dell'ambiente e gestione dei rifiuti"

LATINA – Giuseppe Antonio Mancino, conosciuto da  tutti come Tonino, è il candidato sindaco di Sinistra Italiana a Latina. Non ci ha potuto raggiungere in studio e abbiamo ascoltato le sue idee e il suo programma per Latina al telefono, in diretta su Radio Immagine.

Nella sua presentazione, Mancino ha messo in luce la “provenienza contadina” che ha influenzato le sue scelte formative: “Anche nella vita  – racconta – i temi dell’agricoltura sono quelli che più mi hanno appassionato. Ho studiato Agraria all’istituto tecnico Garibaldi di Roma e poi ho svolto i tre anni di Avviamento a Potenza”.

Il civismo non lo ha convinto molto e ritiene necessaria la presenza dei partiti e di candidature di partito come la sua. Compagne e compagni della  Sinistra Italiana lo hanno indicato come il candidato sindaco più giusto, perché ha praticato sempre i temi che oggi sostiene in campagna elettorale. Ambiente, rifiuti, gestione pubblica dell’acqua (è stato tra le altre cose i promotori del Forum italiano dei Movimenti per l’acqua e promotore del referendum tematico a livello locale), chiede lo stop alla “privatizzazione” delle spiagge e ritiene necessario potenziare la rete idrica.

IL PODCAST

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto