ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

arte

Una tromba alta 9 metri al MadXI per l’omaggio ad Aldo Bassi

L'opera di Giuseppe Verri è esposta nell'area esterna

LATINA – “La tromba” di Giuseppe Verri arriva in esposizione al MadXI museo contemporaneo di Tor Tre Ponti presso il Consorzio ASI, proprio l’8 settembre 2021 giornata del Memorial Aldo Bassi organizzato da Comune di Latina e 52nd Jazz.
“Abbiamo lavorato alacremente per fare in modo che il museo di Latina Scalo lanciasse anche esso un segnale in memoria di Aldo Bassi della sua musica, del suo strumento che per l’occasione è stato vestito d’oro prezioso, il colore offerto da Loggia Industria Vernici” ha dichiarato Fabio D’Achille direttore del MAdXI e Delegato dal Sindaco Damiano Coletta alla promozione dell’Arte Contemporanea per il Comune di Latina.
Anche l’artista Alessandra Chicarella ha la collaborato al restyling estetico ridipingendo il grande strumento di 9 mt di altezza presso Casale della Mandria, laboratorio open air dell’artista di Lanuvio (RM). Giuseppe Verri collabora attivamente col MadXI, aveva esposto all’aperto recentemente “il figlio del cavallo di Troia” un enorme cavalluccio a rotelle in ferro colorato di rosso e anche all’inaugurazione del museo contemporaneo aveva affollato il grande prato di fronte al museo contemporaneo con un “esercito di terracotta”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto