superlega

Prima casalinga per la Top Volley Cisterna contro Kioene Padova

Il coach Soli: "Confido di farci trovare pronti"

CISTERNA DI LATINA – Seconda giornata di campionato e primo incontro casalingo per la Top Volley Cisterna che sabato sera affronta la Kioene Padova. Il team pontino torna ad abbracciare il pubblico di casa del Palasport di via delle Provincie. Un’occasione per coach Fabio Soli e i nuovi giocatori bianco blu di presentarsi ai tifosi di Cisterna. Un mix di emozioni utili a risollevare il morale, per riscattare il risultato negativo di domenica scorsa con la Sir Safety Conad Perugia. Nella partita di esordio persa per 3-0, il sestetto cisternese aveva lottato punto su punto, senza riuscire a vincere nessun set. Sabato sera, alle 20.30, la Top Volley scende in campo a Cisterna contro la Kioene Padova, per la seconda giornata di regular season del campionato di Superlega Credem Banca.

«Dobbiamo farci trovare pronti nei momenti di difficoltà – spiega coach Fabio Soli – affrontare la partita con lo spirito che abbiamo avuto a Perugia. Ogni punto è oro, questo il focus sull’organizzazione di gioco, in questo momento per nessuna delle squadre del campionato italiano è oliato e perfetto. Ogni compartimento di gioco merita tantissima attenzione al fine di poterlo interpretare al meglio di quelle che sono le possibilità attuali. In settimana abbiamo lavorato su quelli che sono stati i nostri punti di forza, per migliorarli ulteriormente e stabilizzarli. I nostri punti, che sono da migliorare – conclude Soli – si sono evidenziati nella partita con Perugia, confido di farci trovare pronti all’appuntamento di sabato contro Padova».

Entrambe le squadre faranno rifinitura pre-gara sabato mattina.

 

Cisterna e Padova si sono affrontate 32 volte nel massimo campionato italiano con 15 successi per la formazione pontina e 17 per i veneti. Stephen Maar della Top Volley Cisterna è l’unico ex in campo avendo indossato la casacca veneta nella stagione 2016/2017.

 

Il match verrà arbitrato da Boris Roberto e Piana Rossella. La partita tra la Top Volley Cisterna e Kioene Padova verrà trasmessa in diretta sulla piattaforma Volleyballworld.tv a partire dalle 20.30.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto