ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

dead line 2023

Spiagge, stop alle concessioni a vita: balneari pontini mobilitati dopo la sentenza del Consiglio di Stato

Cna Balneari: "Occorre equilibrio tra concorrenza e tutela degli investimenti dei concessionari"

LATINA – “Serve il giusto equilibrio tra i principi della concorrenza e la doverosa tutela degli investimenti e degli interessi dei concessionari”. Lo afferma in una nota Gianfilippo di Russo portavoce di CNA Balneari Latina dopo la sentenza del Consiglio di Stato che fissa il limite massimo delle proroghe per le concessioni balneari al 31 dicembre 2023 data oltre la quale le spiagge gestite da privati saranno rimesse a bando attraverso gare pubbliche. L’Associazione di categoria in una nota  annuncia la mobilitazione “per tutelare  – scrive – un settore strategico della nostra economia. La nostra Provincia è tra le prime dieci in Italia per numero d’ imprese nel settore che rappresenta un asset strategico e fondamentale del tessuto economico del nostro territorio. È di massima urgenza che Governo e Parlamento approvino una riforma del demanio”.

Secondo i balneari pontini si tratta peraltro di “una sentenza che non tiene conto di una legge approvata dal Parlamento in materia di prolungamento delle concessioni”.

“Occorre scongiurare un pesante impatto sociale ed economico sulle imprese balneari e sul loro indotto, che rischiano di essere messe in liquidazione dopo importanti investimenti ancora da ammortizzare per realizzare un’offerta di servizi turistici di alta qualità, capace di attirare clienti e turisti”, conclude la nota.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto