ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

il post della campionessa

Anche un mental coach di Latina dietro il titolo Mondiale di Martina Fidanza

Davide Paccassoni: "Abbiamo lavorato su concentrazione, motivazione e gestione delle emozioni"

LATINA – C’è anche la firma di Davide Paccassoni, mental coach di Latina, nei recenti traguardi ottenuti da Martina Fidanza che si è aggiudicata il titolo di campionessa del mondo di ciclismo nella specialità Scratch. La 22enne originaria di Ponte San Pietro (Bergamo) ha battuto l’agguerrita concorrenza sulla distanza dei 10 chilometri in pista con traguardo unico finale. Si è trattata della prima medaglia d’oro conquistata dall’Italia in occasione dei campionati del mondo che si sono svolti sul velodromo “Jean Stablinski” di Roubaix in Francia. Il titolo mondiale di Martina è solo l’apice di una serie di altri titoli ottenuti nei mesi precedenti, da quelli italiani agli europei passando alla partecipazione alle Olimpiadi di Tokyo.

Una crescita sportiva e mentale alla quale ha contribuito proprio Davide Paccassoni il quale è stato contattato dalla stessa Martina consapevole che avrebbe dovuto affrontare un anno davvero impegnativo e indubbiamente stressante emotivamente, e per questo necessitava di una preparazione al top, sotto ogni punto di vista. “Martina, come ogni giovane ragazza, è piena di energia e voglia di fare e dimostrare. Ha tutte le carte in regola per emergere e i risultati ottenuti ne sono una dimostrazione – racconta il mental coach -. Il lavoro che ci hai visto coinvolti si è basato sulla costruzione e il consolidamento del proprio mindset, facendo leva in particolar modo sui dettagli cognitivi: concentrazione, motivazione, gestione delle emozioni e crescita personale. Aspetti fondamentali per costruire delle basi solide, essenziali per affrontare le varie gare che l’hanno vista protagonista, scendendo in pista al 100% delle forma fisica e mentale”.
Il lavoro fatto in tandem con Davide Paccassoni è stato riconosciuto ed apprezzato dalla stessa Martina che in occasione di un post sul suo profilo Instagram,  ha  ringraziato tutti coloro che le hanno permesso di ottenere la medaglia d’oro ai mondiali in Francia.
Davide Paccassoni è fondatore e coordinatore dell’omonima mental coach school e segue direttamente svariati sportivi, oltre a lavorare per brand del calibro di Rodenstock e Swarovski, e ad aver pubblicato recentemente il suo primo libro dal titolo “Struttura il tuo successo”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto