ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

bollettino 2 gennaio

Covid, 630 nuovi positivi e due decessi a Cisterna e Itri. Crollo tamponi

Da lunedì 3 gennaio il Lazio entra in zona gialla

LATINA – Sono 630 i nuovi positivi a Latina e provincia, mentre altri 67 casi sono stati diagnosticati sul territorio ma riguardano pazienti residenti fuori provincia per un totale di 697 nuovi contagi. Due i  decessi riporatti nel bollettino covid della Asl di Latina del 2 gennaio. Si tratta di pazienti di Cisterna e Itri entrambi con patologie pregresse. La prima, una donna di 68 anni, vaccinata con due dosi, non aveva fatto il booster; il secondo, di 81 anni aveva effettuato il ciclo vaccinale completo. Il conteggio delle vittime pontine del covid sale così a 700.

Tre sono stati i pazienti ricoverati nelle ultime 24 ore per sintomi severi, due al Goretti e uno a Roma.

I comuni in cui è emerso il maggior numero di casi sono Latina con 161, seguita da Aprilia con 111 e Terracina con 108. Elevato anche il dato di Fondi con 67 nuovi positivi.

TAMPONI – Come era prevedibile il numero di positivi di oggi si registra a fronte di un numero di tamponi notevolmente più basso rispetto al bollettino di ieri: solo 18 tamponi rapidi e 1127 molecolari contro gli oltre 4000 del precedente bollettino (quando erano stati diagnosticati 1272 nuovi contagi). Resta alto dunque il tasso di positività.

Da domani il Lazio entrerà in zona gialla, ma senza particolari nuove limitazioni.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto