ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

il video

Parco del Circeo, sui laghi costieri censite 260 specie di uccelli acquatici

Il 2 febbraio si celebra la Giornata mondiale delle zone umide

LATINA – In vista della Giornata delle aree umide che si celebra il  2 febbraio 2022, la Direzione Regionale Ambiente del Lazio ha aperto, sulla pagina Parchi Lazio, una finestra sul Parco nazionale del Circeo proponendo un video ambientato lungo i laghi di Caprolace, Fogliano, Sabaudia e dei Monaci, e sui piccoli stagni intorno.

“Queste aree umide  – spiegano –  sono frequentate ogni anno da uccelli migratori che vi sostano per l’intero periodo invernale o vi nidificano e, qui, sono state censite circa 260 specie di uccelli acquatici e tra questi il tarabuso, una specie prioritaria, appartenente alla famiglia degli aironi, divenuta molto rara e il falco di palude, migratore anche lui che sverna nei laghi pontini.

Nel video pubblicato da Parchi Lazio anche le dune costiere e il Promontorio con la sua incredibile vista sulla pianura.

La Giornata mondiale delle Zone Umide ricorda l’adozione della Convenzione di Ramsar, firmata il 2 febbraio del 1971, per la tutela internazionale delle zone umide. Anche il Parco del Circeo naturalmente festeggia questa data.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto