ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

5 marzo

Sentiero di Circe, seconda tappa: sessione di disegno “vinarello” e degustazione da Ganci

"Il vino e la terra saranno assoluti protagonisti del consueto momento di disegno en plein air"

LATINA – Prosegue la fase sperimentale de “Il Sentiero di Circe” che propone la scoperta della natura e del paesaggio attraverso l’arte. Stavolta con la tecnica del “Vinarello”. Infatti, dopo il Museo Cambellotti, il prossimo appuntamento è presso l’azienda agricola Ganci si dove sabato 5 marzo, dalle  16 alle 19, si terrà la seconda tappa dell’iniziativa ideata e organizzata dall’associazione di promozione sociale “Circe”.

“Un appuntamento che vuole essere un omaggio alla ricchezza delle terre agricole, oltre che un saluto all’ambiente urbano della città di Latina in favore delle campagne che precedono il lago di Fogliano”, spiegano gli organizzatori che grazie alla disponibilità dell’azienda di Colle Parito hanno organizzato una sessione di disegno e degustazione per conoscere una realtà imprenditoriale attiva dagli anni Cinquanta, le sue vigne, il giardino e i sentieri, da percorrere a piedi o in bici.

“Il vino e la terra saranno assoluti protagonisti del consueto momento di disegno en plein air che, questa volta, si arricchisce del profumo e dei colori del vino, nel vero senso della parola. Il vinarello, è una tecnica dell’acquerello che prevede l’utilizzo del vino al posto dell’acqua, il quale trasfonde il colore mediante asciugatura e ossidazione di componenti come tannino e antociani, donando al disegno le sfumature sorprendenti e calde del rosso”, aggiungono dall’Associazione di promozione sociale presieduta da Jessica Brighenti.

L’appuntamento con Il Sentiero di Circe sarà ogni primo sabato di ciascun mese del 2022. Per partecipare all’evento del 5 marzo è necessario registrarsi su www.circeaps.it ed essere muniti di super green pass, come richiesto dalla normativa vigente in materia di emergenza sanitaria Covid-19. Le iscrizioni verranno chiuse al raggiungimento del numero di partecipanti previsti.

La partecipazione prevede una quota base che include la degustazione enogastronomica.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto