ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

la consegna

Festa della polizia, encomio al poliziotto di Fondi vittima del covid

Ha ritirato il riconoscimento il figlio Emmanuele

FONDI  – Il sindaco Beniamino Maschietto, in rappresentanza della Città di Fondi, ha preso parte questa mattina alla cerimonia, organizzata a Latina per il 170° anniversario dalla fondazione della Polizia di Stato. Tra gli agenti premiati anche il compianto cittadino di Fondi Enzo Marino, prematuramente scomparso nel 2021 a causa del covid.

A ritirare l’encomio solenne la moglie, l’agente della polizia locale Filomena Bortone, e il figlio Emmanuele Pio Marino, accompagnati per l’occasione dal dottor Alessandro Tocco, amico di Enzo Marino e attualmente a capo della divisione anticrimine di Latina.

Il Questore Michele Maria Spina ha abbracciato il ragazzo, ricordando il padre come poliziotto modello e persona dal grande cuore, sempre disponibile nell’aiutare il prossimo sul lavoro, nel tempo dedicato al volontariato come fondatore dell’Associazione dei Falchi di pronto intervento, presieduta dal fratello Mario Marino, presenti all’evento. Le motivazioni dell’encomio alla memoria di Marino : “Evidenziando elevate capacità professionali, non comune determinazione operativa e sprezzo del pericolo, unitamente ad un altro operatore, espletava una complessa operazione di soccorso in occasione di un violento e vasto incendio, divampato in una zona antistante un villaggio turistico” Terracina  4 luglio 2015.

Per quanto riguarda la Città di Fondi, un altro encomio è stato concesso al Commissario Capo della Polizia di Stato Emanuela Forte e al Sostituto Commissario Coordinatore Pasquale Natissi, con la seguente motivazione: evidenziando spiccate qualità professionali, coordinavano un’attività di polizia giudiziaria che consentiva di indagare 37 persone per associazione a delinquere finalizzata al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina”. Fondi, 22 novembre 2018.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto