ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

scuola

Educare all’Europa, 40 studenti di Latina a Bruxelles

L'assessora Calì: "Il tour regalerà ai ragazzi un’esperienza di conoscenza diretta"

LATINA – Martedì 31 maggio, partiranno, insieme ai loro tutor e all’Assessore all’Ufficio Europa Adriana Calì, 40 tra le ragazze e i ragazzi che hanno partecipato al progetto del Comune di Latina “Educare all’Europa”, finanziato dal Consiglio regionale.
Il percorso formativo, iniziato il 30 marzo scorso e proseguito con vari incontri che si sono tenuti presso la Sala De Pasquale dedicati alle tematiche europee, termina con le visite al Parlamento Europeo, al Parlamentarium e alla città di Bruges. Il rientro a Latina è previsto per il 2 giugno. Il tour regalerà ai ragazzi un’esperienza di conoscenza diretta della storia dell’integrazione europea, delle modalità di lavoro dell’istituzione e degli stessi Eurodeputati che affrontano le attuali sfide economiche, sociali e ambientali.
«Sono molto soddisfatta – dichiara l’Assessore Calì – perché il progetto inizialmente prevedeva la partecipazione al viaggio di soli 20 ragazzi. Successivamente, il numero è stato raddoppiato proprio grazie alla disponibilità manifestata alla nostra richiesta. Un ringraziamento particolare va quindi agli eurodeputati Adinolfi, Castaldo e Rondinelli che hanno accolto il nostro progetto e consentito di poter aumentare il numero di partecipanti alla visita a Bruxelles, contribuendo a donare ai ragazzi la gioia di un’esperienza che a causa della pandemia sembrava un po’ persa».

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto