ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

cronaca

Ad Aprilia sgomberato il primo di 11 alloggi popolari occupati abusivamente

L'operazione della Polizia su sequestro disposto dal Tribunale

APRILIA – La polizia di stato ha liberato questa mattina in via Londra ad Aprilia la prima di 11 case popolari occupate abusivamente. Nell’ambito dell’ attività di contrasto del fenomeno degli immobili di proprietà di enti pubblici, coordinata dall’Aggiunto della Procura della Repubblica di Latina Carlo Lasperanza, è stato effettuato lo sgombero dell’appartamento dell’ATER, per il quale il Tribunale di Latina aveva emesso provvedimento di sequestro preventivo con altre 11 abitazioni.

“L’attività  – si legge in una nota della Questura – non ha comportato criticità sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica, nonostante l’appartamento fosse ubicato all’interno di un contesto altamente degradato, dove in passato si sono registrate anche gravi forme di protesta da parte dei residenti in occasione di arresti operati dalle Forze di polizia”.

Nei prossimi giorni, d’intesa con l’Autorità Giudiziaria, proseguiranno gli sgomberi delle altre abitazioni indicate nel decreto di sequestro preventivo.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto