fino al 28 agosto

Ultimi giorni per iscriversi al Premio Comel Vanna Migliorin Arte Contemporanea “Infinito Alluminio”

Ultimi giorni per iscriversi alla IX edizione

LATINA – Ultimi giorni a disposizione per iscriversi alla IX edizione del Premio COMEL Infinito Alluminio: si chiuderà domenica 28 agosto il bando per accedere alla selezione dei 13 finalisti. Tutti gli artisti dai 18 anni in su che vivono o lavorano in uno dei paesi del continente europeo possono partecipare purché la opera iscritta, che sia di pittura, scultura, design, installazione o fotografia, abbia come materiale principale l’alluminio e tratti il tema di quest’anno. L’iscrizione è gratuita. (nella foto Cast away – The Bounty KillArt vincitori Premio COMEL 20-21)

Infinito Alluminio  – spiegano gli ideatori del Premio in una nota  – pone l’accento sulla caratteristica di questo sorprendente metallo di essere riciclato infinite volte senza mai perdere le sue caratteristiche. Dunque l’alluminio può vivere infinite esistenze, cambiando forma, senza mai perdere la sua essenza; una metafora di infiniti inizi e infinite possibilità.

Una giuria di esperti del settore, una volta concluse le iscrizioni, selezionerà le 13 opere che rispondono nella maniera più originale e tecnicamente interessante al bando. Nel mese di novembre le opere finaliste saranno esposte presso lo Spazio COMEL di Latina e tra di esse verrà proclamato il vincitore della IX edizione del Premio COMEL, che riceverà un premio in denaro di 3500 euro e la possibilità di esporre a Latina in una personale con catalogo dedicato,  e il vincitore del Premio del Pubblico, ovvero l’opera che riceverà più voti dai visitatori della mostra.

La giuria della IX edizione è composta da Giorgio Agnisola, critico d’arte e scrittore, professore emerito di arte sacra e beni culturali presso la Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale, sarà il presidente di giuria. Ad affiancarlo: Giulia Palma, Direttrice dell’Archivio bioiconografico e dei Fondi storici della Galleria nazionale d’arte moderna di Roma; Marilena Vita, artista, performer, curatrice di eventi e critica d’arte, Segretario generale Nuova Aica Italia; Michelangelo Giovinale, docente di storia dell’arte, curatore freelance, critico d’arte; Maria Gabriella Mazzola in rappresentanza della COMEL Industrie azienda promotrice e unico sostenitore del Premio.

Premio COMEL Vanna Migliorin Arte Contemporanea www.premiocomel.it

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In Alto