ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

il premio

Un panettiere pontino primo al concorso Roma con la “Pagnotta Speziata di San Biagio”

Il prodotto è realizzato con finocchietto, anice e coriandolo

MONTE SAN BIAGIO – Il giovane panettiere pontino Angelo Macchiusi dell’omonima forneria ha vinto il Premio Roma nella categoria “Pani funzionali”, il concorso che seleziona il miglior pane d’Italia. la vittoria è arrivata con una ricetta particolare: la Pagnotta Speziata di San Biagio,  prodotto realizzato con finocchietto, anice e coriandolo, per dare visibilità al territorio e ai suoi prodotti tipici (usati anche per la famosa salsiccia).

CHI E’  – Angelo Macchiusi , classe 1986, ha deciso di restare e di investire a Vallemarina, la “sua” frazione di Monte San Biagio.  Da 13 anni a questa parte ha proseguito ciò che avevano iniziato i genitori, prendendo a cuore la parte produttiva dell’attività un tempo di famiglia.

Produzione  – racconta  –  è creare, dar vita a qualcosa di unico, che abbia un profumo, che si distingua dai prodotti di massa. Tutto è iniziato da una sfida personale nel voler acquisire più conoscenze nel mondo dei lievitati e in particolare dei panettoni. E anche qui i riconoscimenti non sono mancati.

Per l’ estate 2022  Angelo ha anche realizzato la pizza tonda (doppia lavorazione e lievitazione di circa 48 ore) e e il primo gelato artigianale di Vallemarina.

La “Pagnotta speziata di San Biagio” è prodotta tutte le domeniche del mese.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto