ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

domenica nella ztl

Latina, al Palio dei borghi vince Podgora, sul podio con Carso e Grappa

Emozionante l'arrivo di Fabrizio e Adriano Percoco, papà e figlio sui pattini

LATINA – La squadra di Borgo Podgora ha vinto il Palio dei Borghi, la manifestazione che ha invaso ieri pomeriggio l’isola pedonale di Latina. Con un’ultima frazione di Gabriele Carraroli, Podgora ha ricucito lo svantaggio e ha superato nel finale la squadra di Borgo Carso. Terzo gradino del podio per Grappa mentre è stato emozionante l’arrivo (in parata) dell’associazione Mondo Disabili Future che ha chiuso la staffetta con Fabrizio e Adriano Percoco, papà e figlio sui pattini, un arrivo che ha emozionato tutti i presenti.

“Sono molto felice per la buona riuscita di questa manifestazione che, in tre anni, è già entrata nel cuore di tutti i partecipanti e ci permette di rendere la città e i suoi borghi un’unico corpo vivo – ha spiegato Annalisa Muzio, presidente onorario dell’Osservatorio per lo sport e per il turismo sportivo che ha organizzato l’evento insieme a Minerva, alla Consulta dei Borghi e all’ente di promozione Asc – I borghi di fondazione rappresentano la nostra cassaforte valoriale e anzi, nel caso di Latina, rappresentano un vero e proprio unicum che la caratterizza nel panorama nazionale”.

L’evento s’è svolto all’interno della zona pedinale del capoluogo, con gli atleti che hanno percorso anche via Diaz che per l’occasione è stata chiusa al traffico per circa un’ora. In quarta posizione s’è piazzata Latina Scalo, seguita da Borgo Santa Maria e Borgo Montello: settimo posto per Borgo Isonzo, seguito da Borgo Piave, Borgo Sabotino, Borgo San Michele, l’associazione Mondo Disabili Future e Borgo Faiti. Premi speciali per Gabriele Carraroli, l’uomo più veloce (che ha chiuso in 1’23” 32) e per la donna più veloce Laura Chimera (1’38” 96), entrambi di Borgo Podgora che sono stati gli atleti più rapidi sul traguardo di piazza del Popolo.

Alla cerimonia di premiazione ha preso parte anche il sindaco di Latina Damiano Coletta, insieme agli organizzatori che hanno reso possibile questo grande evento: Matteo Sperduti, il direttore generale dell’Osservatorio, i vice presidenti Angelo Conti e Almerigo Abbamondi, insieme a Gianluca Marchionne (Asc). Sono intervenuti anche i consiglieri comunali Mauro Anzalone, Roberta Della Pietà, Daniela Fiore e Fausto Furlanetto.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto