ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

8 ottobre

Tumore al seno, Nastro Rosa apre a Priverno

Coinvolgerà per oltre un mese tutti i Comuni della provincia di Latina

PRIVERNO – La Città di Priverno si prepara ad accogliere, l’8 ottobre prossimo, presso l’Auditorium dell’Infermeria dei Conversi, nel Borgo di Fossanova, alle 10, l’inaugurazione della Campagna Nastro Rosa 2022 per la lotta contro il tumore alla mammella. “È con vero piacere – spiega la Sindaca Anna Maria Bilancia – che accogliamo nel nostro Comune questa importante manifestazione organizzata come ogni anno dalla LILT Provinciale e dalla Breast Unit della ASL di Latina, in perfetta sintonia con quanto avviene in oltre 70 Nazioni al Mondo per ricordare a tutti che dal cancro si può uscire e che è importantissimo fare prevenzione”.

L’evento, come sempre, coinvolgerà per oltre un mese tutti i comuni della provincia, mirando ad informare e sensibilizzare tantissime donne, sulle opportunità e sugli strumenti della prevenzione che resta la migliore arma per combattere questo tumore.

Alla mattinata dell’8 ottobre, organizzata dalla LILT con la ASL, la Breast Unit e l’Università Sapienza Polo Pontino, in collaborazione con la Regione Lazio e il Comune di Priverno, parteciperanno S.E. il Prefetto di Latina dott. Maurizio Falco, la Direttrice Generale della ASL di Latina Silvia Cavalli, la Presidente della LILT provinciale, dott.ssa Nicoletta D'Erme, il Direttore della Breast Unit della ASL di Latina, Prof. Fabio Ricci e la prof.ssa Antonella Calogero dell’Università Sapienza di Roma – Polo Pontino. “A tutti – conclude la Sindaca – un sentito grazie per l'impegno
e la dedizione al servizio della salute delle donne”.

E’  prevista la partecipazione di autorità, medici, infermieri, volontari e cittadini desiderosi di vivere questo Ottobre Rosa nell’ottica della prevenzione e dell’unità di intenti, per compiere insieme
l’ennesimo passo in avanti nella battaglia della vita e della speranza per sconfiggere il cancro. Fra i relatori, oltre i già citati organizzatori, ci saranno l’Assessora alle Pari Opportunità Enrica Onorati e l’Assessore alla Sanità  Alessio D’Amato della Regione Lazio. Condurrà la scrittrice Stefania De Caro.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto