ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

è al nero buono

Il miglior Panettone del Mondo si fa a Cori, da Maciste

Il premio della FIPGC ad Andrea Ceracchi e Tiziana Apicella

CORI – Il miglior panettone al mondo nasce a Cori. Lo dice la FIPGC (Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria Cioccolateria) che ha assegnato al termine del Campionato Mondiale Miglior Panettone del Mondo 2022 la medaglia d’oro nella categoria ‘Innovativo’ con ‘Ambrosia’, ad Andrea Ceracchi e Tiziana Apicella, della pasticceria Maciste. Un panettone fatto con mosto di Nero Buono, vitigno tipico corese, visciole in frutto, olio EVO e cioccolato fondente, caratterizzato da una lievitazione ottenuta dalla fermentazione dei mosti.

Dopo la medaglia d’argento del 2021 nella categoria ‘Classico’, quest’anno la pasticceria Maciste è salita sul gradino più alto del podio.

L’ evento ideato dalla Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria e Cioccolateria (FIPGC), arrivato quest’anno alla sua quarta edizione, si è tenuto al Castello Ducale Orsini. Decine e decine i pasticceri e i professionisti del settore che si sono cimentati con i lievitati simbolo della pasticceria italiana. In gara anche pasticceri provenienti da Giappone, Spagna e Svizzera.

“L’anno scorso l’argento, quest’anno l’oro. Il miglior panettone dell’anno è il nostro. Complimenti alla pasticceria Maciste per la preziosa ‘Ambrosia’ al Nero Buono, un vero prodotto di qualità, realizzato grazie all’impegno e alla sperimentazione di Andrea e Tiziana”, i complimenti arrivati ai due pasticceri da tutta l’amministrazione comunale di Cori.

1 Commento

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto