ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

11-13 novembre

A Latina il Congresso nazionale di Arcigay: 164 delegati in arrivo da tutta Italia

La più grande associazione lgbtqi+ italiana rinnova le cariche sociali

LATINA – Si terrà a Latina nelle giornate di venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 novembre il  XVII Congresso nazionale di Arcigay. Nel capoluogo pontino si sono dati appuntamento i 164 delegati eletti nei 65 congressi territoriali, e da venerdì all’Hotel Europa di Latina scelto come sede del congresso, la principale associazione lgbtqi+ italiana, rinnoverà le cariche elettive e voterà come di prassi la mozione congressuale e gli ordini del giorno.

IL PROGRAMMA – Nella giornata inaugurale di venerdì 11, l’unica aperta al pubblico e alla stampa, a partire dalle 14,30 fino alle 19,00 circa, si terrà la relazione del segretario generale uscente di Arcigay, Gabriele Piazzoni, e del Presidente Nazionale uscente Luciano Lopopolo. A seguire, i saluti de* rappresentant* di partiti, associazioni, istituzioni.

“Come da prassi – spiegano gli organizzatori – l’invito è stato trasmesso alle più alte cariche dello Stato. L’unica mozione al voto del congresso si intitola “Una comunità in movimento, la nostra rivoluzione gentile” e conferma come segretario generale, l’uscente Gabriele Piazzoni, mentre è candidata alla presidenza Natascia Maesi. I documenti congressuali sono disponibili sul sito www.arcigay.it.

IL TESTO DELLA MOZIONE

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto