ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

strade

Borgo Santa Maria, botta e risposta tra Scalco e Ranieri sulla messa in sicurezza delle strade

Il primo si appella all'Astral, il secondo spiega: "L'autorizzazione c'è già, il Comune proceda"

LATINA – “Il Comune di Latina ha già chiesto, ed ottenuto, il nulla osta necessario per effettuare interventi di manutenzione per la messa in sicurezza stradale a borgo Santa Maria. Si proceda, dunque”. Lo scrive in una nota, l’ex assessore ai lavori pubblici, Emilio Ranieri rispondendo al comunicato diffuso dall’ex consigliere Renzo Scalco che il 24 dicembre denunciava “come negli ultimi anni l’asfalto di strada di Santa Maria 180 abbia subito forti ed evidenti deterioramenti a causa del passaggio di tir e camion deviati su questa strada vista la chiusura di due ponti, via Moscarello e Strada Statale Pontina” e lamentando “i mancati interventi di ripristino della sede stradale nonostante le numerose segnalazioni dei residenti”, faceva appello ad Astral affinché venisse installato “un dissuasore di velocità o dosso, oltre al rifacimento in via definitiva del manto stradale”.

Ranieri puntualizza:  “Scalco non sa, forse, che l’impegno che ha preso a mezzo stampa – quello di appellarsi all’Astral – è stato già assunto ed eseguito dal Comune di Latina nel settembre del 2021. E che Astral, nel 2022, ha autorizzato a procedere”. Poi aggiunge: “Giusto accogliere un grido di allarme, quello dei cittadini e delle cittadine di borgo Santa Maria, che comprendiamo e condividiamo, meno giusto è impantanarsi su aspetti che hanno già trovato una loro conclusione. Occorre andare avanti: in questo senso sollecitiamo il Comune di Latina, in virtù di un’ordinanza già emessa e del nulla osta ottenuto da Astral, a procedere con urgenza. Le condizioni di sicurezza stradale del borgo non ammettono più rinvii. Nel frattempo, è bene adottare la massima sicurezza personale: non superare limite di velocità, non usare smartphone al volante, prestare la massima attenzione”.

Gli interventi autorizzati riguardano l’installazione di attraversamenti pedonali rialzati, rampe di raccordo con piano viabile; la riduzione di 30km/h del limite di velocità.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto