LATINA – Si chiama Serena Ionta, ma il suo nome d’arte è Serenapocaiontas ed è la ragazza con l’ukulele di Viva Rai 2, alle spalle di Fiorello ogni mattina all’alba. Ne parliamo perché la giovane, ma già molto conosciuta musicista classe 1994, è nata e cresciuta proprio a Latina. Una passione per la musica nata quando era piccola e coltivata prima con lo studio della chitarra, poi con lezioni di canto, quindi con l’attuale inseparabile “chitarrina” hawaiana.
Oggi, dopo gli studi universitari a Milano, un periodo trascorso a Londra, il ritorno a Milano, e ancora il film “Il sesso degli angeli” di Leonardo Pieraccioni, come comparsa e interprete del brano “Il dubbio” e in seguito di “E’ stato tutto bello” di Walter Veltroni, ha pubblicato i suoi primi singoli, “Limonata” ed “Eschimesi” e sta lavorando alle musiche per una serie di Gabriele Muccino. La sua visibilità è notevolmente cresciuta però da quando Serenella – così la chiamato gli amici – è approdata a Roma nel “reparto musica” del programma più famoso della tv dove le sono stati anche affidati meritati spazi da solista.
E se la seguite sul suo canale Instagram da 100mila followers, dispensa micro-lezioni, anche per cantare la canzone di Natale di Via Rai2.