ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

disservizi

Rifiuti, zona del Tribunale assediata: la spazzatura è ovunque

Una resa di Abc di fronte all'inciviltà

LATINA – C’è qualcosa che davvero non va nel servizio di raccolta dei rifiuti. Stavolta l'”assalto” è nella zona del Tribunale: spazzatura ovunque, sui marciapiedi, che straborda dai cassonetti o persino ai piedi degli alberi del quartiere dove sopravvivono i cassonetti nonostante l’avvio del porta a porta.

E’ la solita “migrazione” di chi probabilmente, non avendo mai pagato la Tari, non si vuole adeguare alla raccolta differenziata; certamente ci sono commercianti che non rispettano gli obblighi di conferimento e gettano decine di scatoloni sul marciapiede facendo crescere montagne; ma c’è anche l’incapacità-impossibilità evidente di gestire la situazione da parte dell’azienda Abc. Sembra una resa di fronte all’inciviltà imperante.

E così, migliaia di cittadini sono costretti a vivere in una discarica con  conseguenze igieniche oltre che di degrado. Qui alleghiamo solo alcune delle decine di foto che si potrebbero fare girando tra Viale Petrarca, Via Cicerone, Via Tasso,  Via Ariosto, Via Triboniano e così via. Quella con le foglie cadute dai platani (che intasano le caditoie nei giorni di pioggia facendo allagare le strade)  è poi una battaglia persa.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto