CORI – Un cruscotto usato per nascondere la droga; due cellulari “segreti”, infilati nelle suole delle scarpe; oltre quattro etti di cocaina e 5000 euro in banconote di vario taglio. E’ quanto hanno trovato e sequestrato i carabinieri di Cori ieri (domenica 18 dicembre) durante il controllo ad un 35enne del posto che è stato arrestato.
I militari, che nell’ambito dei controlli per il contrasto allo spaccio di stupefacenti, avevano deciso di sottoporre a perquisizione il sospetto, hanno trovato prima i telefoni nascosti nelle scarpe, quindi ad un esame più approfondito dell’auto hanno scoperto un nascondiglio nella plancia dell’auto, uno scomparto invisibile dall’esterno, collocato dietro le bocchette dell’areazione e attivabile accendendo il motore attraverso alcune leve magnetiche (vedi video). Dentro c’era una busta con 50 grammi di cocaina.
Dalla successiva perquisizione nell’abitazione dell’uomo eseguita con l’ausilio delle unità cinofile di Ponte Galeria, sono spuntati altri 360 grammi di polvere bianca, materiale per il confezionamento e i 5000 euro in contanti.