ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

6 gennaio

A Maranola l’ultimo appuntamento con il Presepe Vivente

Per la 48° edizione 300 personaggi in costumi d'epoca

FORMIA – Il 6 gennaio nel borgo di Maranola si terrà l’ultimo appuntamento , ̀ ’. Alla sua 48° edizione l’evento organizzato dall’associazione Maranola Nostra, coinvolge oltre 300 personaggi, in costume locale, a rappresentare i mestieri di un tempo tra i vicoli, le cantine e gli anfratti del piccolissimo centro medioevale. “Fanno da corona ad una vera Sacra Famiglia, anch’essa in costume locale, creando un’atmosfera antica e straordinaria fatta di colori e profumi, sulle note delle zampogne e delle antiche nenie”, spiegano gli organizzatori.

Dopo gli appuntamenti del 26 dicembre e del 1° gennaio, il Presepe Vivente torna nel giorno dell‘Epifania con “I Magi alla Capanna”, la visita delle autorità al Presepe e l’esibizione del Coro Polifonico “Choralia” Città di Formia nella chiesa di San Luca Evangelista. Il Presepe Vivente sarà visitabile dalle ore 16.30 alle ore 19.30. Previsto anche un servizio di trasporto con bus navetta sarà dall’area mercato di via Olivastro Spaventola.

Stasera (giovedì 5 gennaio) alle ore 20.00, presso la Chiesa della Santissima Annunziata di Maranola, si svolgerà invece il concerto (ingresso gratuito) della “Camerata Musicale” con violini, viola, violoncello e clavicembalo la cui direzione artistica è affidata a Marianna Rossi. Verranno eseguiti brani del periodo barocco e tanto altro. Musiche di Bach, Albinoni e autori vari della tradizione viennese.

In occasione del presepe vivente è possibile visitare la chiesa di Santa Maria ad Martyres, con i suoi altari, il presepe in terracotta e l’organo del ‘700 e la chiesa di San Luca Evangelista con la sua cripta del Trecento. Visitabili anche gli antichi frantoi del centro di Maranola.

 

 

1 Commento

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto