ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

politica

Elezioni regionali Lazio, si presenta la candidata Presidente dei Cinquestelle Donatella Bianchi

Conferenza stampa con il leader Giuseppe Conte

LATINA – Dopo Alessio D’Amato per il centrosinistra e Francesco Rocca per il centrodestra, (il primo ha presentato anche liste e programma, il secondo le liste), si presenta oggi la candidata alla presidenza del Lazio per il movimento Cinquestelle Donatella Bianchi. L’appuntamento anche social, con una diretta Fb annunciata dal leader del movimento Giuseppe Conte per le 17,30 di questo pomeriggio.

La Bianchi, giornalista, volto noto della Rai per il programma Linea Blu,  è la terza aspirante alla poltrona di Governatore del Lazio e unica donna in competizione. Dopo aver declinato la proposta del centrosinistra per una corsa comune, oggi dovrà rispondere ufficialmente all’apertura arrivata ieri dal candidato di Pd e Terzo Polo, Alessio D’Amato che si è detto disposto ad accogliere in una eventuale futura giunta, esponenti del Movimento Cinquestelle. Un esperimento che nel Lazio è già stato fatto nella seconda parte dell’ultima consiliatura a guida Zingaretti.

“In queste settimane girerò il territorio laziale – ha detto Donatella Bianchi che proprio questa  mattina ha ufficializzato la candidatura  – ascolterò in prima persona le voci di cittadini, famiglie, imprese e lavoratori. Saranno momenti di confronto per raccogliere le urgenze presentate dal territorio e poter quindi lavorare seguendo un’unica direzione: il loro esclusivo interesse.
Sono pronta a lavorare per un cambio vero e radicale in Regione, mettendo al centro le persone, potendo contare sul supporto delle tante cittadine e dei tanti cittadini laziali annoiati e annoiate delle solite promesse e dei soliti slogan. Mi impegnerò in prima persona in un percorso partecipato e democratico che faccia avanzare insieme la spinta civica e quella politica.”

CANDIDATI  – La cosa certa per il momento è che nei giorni scorsi gli iscritti pontini del Movimento hanno scelto i candidati della provincia alle prossime regionali, esprimendo la loro preferenza tra 17 che si sono autopresentati. La più votata è risultata la ex consigliera comunale di Latina Maria Grazia Ciolfi; secondo per numero di preferenze, il consigliere comunale di Itri Osvaldo Agresti e a seguire la ex sindaca di Formia  Paola Villa, Francesco Furlan e Ilenia Borace.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto