ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

12 maggio

Chirurgia della spalla, all’Icot c’è “Next generation Shoulder”

Confronto tra massimi esperti nazionali e promettenti giovani chirurghi

LATINA – Tutto pronto per l’evento in programma nell’aula magna dell’ICOT  il 12 maggio dal titolo “Next generation Shoulder”. “Si tratta  – spiegano in una nota gli organizzatori – di un nuovissimo format, giovane e frizzante, ideato dal Dr Giorgio Ippolito, presidente dell’evento, -presidente onorario Dr Giancarlo De Marinis- pensato come un confronto tra senior experts, i massimi esperti nazionali della spalla, e promettenti giovani chirurghi “under 40”. La giornata è pensata come un susseguirsi di mini battle, tavole rotonde interattive, momenti di confronto nei quali i grandi chirurghi italiani si dedicheranno a talking sulla chirurgia della cuffia dei rotatori, sulla chirurgia traumatologica della spalla, sulla protesica di spalla e sulla instabilità, inoltre si terranno anche 4 preziose lectio magistralis”.

“Next generation Shoulder” è dedicato a Ezio Bertini, amatissimo chirurgo scomparso cinque anni fa, al quale verrà intitolata una borsa di studio per il miglior lavoro pubblicato all’interno degli Istituti Giomi, offerta dalla famiglia Miraglia. L’evento è organizzato dal presidente Dr Giorgio Ippolito, il presidente onorario è il Dr Giancarlo De Marinis, i patrocini sono del Gruppo Giomi, della SICS&G, SICOOP, ALOTO e SIAGASCOT, tutte realtà di primo piano del settore.
La segreteria scientifica è a cura di Vittorio Candela e Sergio Ferraro; la Local Faculty è a cura di Michele Zitiello, Ambra Alibardi, Enrico Bonacci.

IL PROGRAMMA

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto