ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

il punto e i numeri dell'ente

La Cassa Edile di Latina consegna 25 borse di studio: “Investiamo sulla formazione dei giovani ponte per il futuro”

Al Cambellotti la cerimonia di premiazione

LATINA – “I nostri giovani sono ponte per il futuro, per questo oggi abbiamo voluto consegnare ai figli di lavoratori del settore edile che ne hanno fatto richiesta, 25 borse di studio”. Lo ha detto il presidente della Cassa edile  della provincia di Latina, Riccardo Cerilli introducendo la cerimonia di consegna dei riconoscimenti andati a studenti meritevoli, con l’obiettivo di sostenere il loro percorso di studi.

I NUMERI DELLA CASSA – Settemila e settecento lavoratori iscritti, 1750 imprese, una massa salari di 82 milioni di euro (il 34% in più dello scorso anno e il +48% negli ultimi 5 anni): sono alcuni dei numeri più significativi dell’ente che solo nell’ultimo anno ha erogato prestazioni a oltre 8500 beneficiari per un valore complessivo di 12,5 milioni.

“Oggi consegniamo un assegno da 750euro a ragazzi che sono in regola con il piano di studi”, ha aggiunto il direttore di cassa Edile Simone Vaudo.   

La cerimonia di questo pomeriggio chiude simbolicamente anche il 60° dell’Ente, come ha ricordato il vicepresidente Salvatore Pastore. “La cassa è un modello poco conosciuto”, ha detto sottolineando come la vicinanza ai giovani nella formazione e il welfare siano stati da sempre una caratteristica della Cassa Edile. Anche nella pandemia.

A ringraziare la Cassa Edile a nome di tutti i colleghi Sten Andriy, studente di Medicina e Chirurgia alla Università Cattolica di Roma, di origini ucraine (nel video). 

I BORSISTI – A ricevere le borse di studio sono stati:  Menarei Riccardo, Forte Giulia, Cashera Samuele, Caschera Luca, Saccoccio Jessica, Astolfi Ilenia, Di Girolamo Alessandra, Battisti Giovanni, Colaguori Carlo, Coia Valentina, Di Fazio Valentina, Popa Carolina, Giammatteo Letizia, Pentangelo Rosa, Ippoliti Luca, Simione Miriana, Di Trocchio Giulia, Ciccone Nancy, Fabozzi Rosa, Sten Andriy, Orlandi Thomas, Palazzo Samantha, Pella Asia, Romaggioli Giuditta e Marzella Lorenza Mariacivita.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto